I NOSTRI AMICI
AAdO-Togo nel mondo
Sostenitori in Svizzera
Partners in Svizzera
Direzione Sviluppo e Cooperazione Svizzera (DSC), Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT), Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI / DFA)
Ringraziamo inoltre tutti gli amici e i sostenitori che ci sono vicini.
Senza il loro sostegno il lavoro di AAdO-Togo non sarebbe possibile. Ogni piccolo aiuto è una goccia nell'oceano di sofferenze, ma un aiuto immenso per chi ha la fortuna di riceverlo.

Partners in Togo
Survie et Développement (SUDE), altro partner di AAdO-Togo, è in particolar modo impegnato a gestire il progetto famiglie d'accoglienza. Laré, Hélène e Thérèse, l'assistente sociale, seguono da vicino i bambini che sosteniamo con frequenti visite a domicilio e a scuola. Alle mamans viene inoltre assicurata una formazione adeguata.
Suore della Provvidenza presenti in Togo dal 1985, operano nelle loro tre missioni di Ahépé (centro formazione, scuola materna e elementare), Kouvé (centro medico-sociale, recupero nutrizionale, prevenzione e cura malati HIV, scuola materna) e Lomé (centro sociale).
Organisation chrétienne pour la protection et l'épanouissement de l'enfance au Togo (OCPE), associazione nata nel 1998, ed i suoi due progetti: la "Maison de la Providence" di Lomé, orfanotrofio che ospita 32 bambini, e la "Ferme de la Providence" di Zionou, villaggio a circa 110 km da Lomé.
Foyer de Charité de Aledjo con un dispensario aperto nel 1961 ed un centro di recupero nutrizionale per la presa a carico di bambini affetti da malnutrizione acuta.
Pouponnière Sainte Claire, aperto a Lomé nel 1959, è l'orfanotrofio principale di Lomé. La struttura accoglie prevalentemente bébé la cui mamma è deceduta durante o subito dopo il parto, bambini abbandonati o la cui mamma soffre di problemi mentali, ecc.
Santé et action global (ONG SAG), ONG nata nel 1997, ha come attività principale la conduzione di un dispensario medico nel quartiere di Anonkui a Lomé. La struttura è al servizio dei più deboli per offrire un'assistenza sanitaria di base alla popolazione del quartiere, in particolare consultazioni generali, cure mediche, analisi, consultazioni prenatali e parti , vaccinazioni, pianificazione familiare. Il centro dispone inoltre di una farmacia.