CHI SIAMO
AAdO Togo
La storia
AAdO-Togo è la storia di incontri e di esperienze personali di un piccolo gruppo di amici che nel 1997 ha deciso di aiutare l'Africa, di sedersi ad ascoltarla, di pensare con l'Africa alle piccole soluzioni di tanti grandi problemi. I primi viaggi hanno permesso di stringere solidi legami con associazioni locali. Poi, tornati a casa, cerchiamo di diventare la cassa di risonanza di questi problemi, e parlare con gli amici, con la nostra realtà quotidiana, e trovare le risorse ed i mezzi, con cui gli amici di laggiù, possano progettare e costruire la soluzione al problema che insieme abbiamo individuato. Da allora una decina di membri attivi e numerosi donatori sostengono i progetti legati all'infanzia, educazione, salute e agricoltura.

La filosofia
La creazione dell'associazione AAdO-Togo nasce dalla volontà di reagire, tramite l'azione, ai problemi che la popolazione togolese affronta quotidianamente come pure di realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo.
Richieste di aiuto e progetti ci giungono principalmente dai nostri partners, AAdO-Togo Lomé, Survie et Développement, Suore della Provvidenza, Foyer de Charité de Aledjo e Pouponnière Sainte Claire. Autonomia e sostenibilità sociale e ambientale delle realizzazioni fanno parte delle priorità dell'associazione.
In Africa ogni centesimo è fondamentale. Tutti i membri sono volontari e si assumono il costo delle proprie missioni in Togo in modo da garantire la massima efficacia e trasparenza nell'utilizzo delle offerte che vengono destinate fino all'ultimo centesimo in progetti concreti.
Il comitato
IVella Fiorenzo - Presidente, Allevi Silva - Cassiera, Fontana Castellani Luisella - MembroSciolli, Cristina - Membro, Vigliante Deborah - Membro, Minini Romeo - Membro, Tami Claudio - Membro, Zappa Mario - MembroZirpoli Alfonso - Membro
In occasione di manifestazioni, mercatini, vendemmia o eventi particolari l'associazione sollecita l'aiuto di membri volontari che puntualmente vengono a darci una mano.
